Archivio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .NieR.
     
    .

    User deleted


    #1 — BEYOUND THE SEA
    » couple » investigativo/distopico » PV no preferenza
    » STORY: «Diario del Dr. ...[illeggibile]...Atlantis è in quarantena ormai da 36 ore; sembra che una malattia sconosciuta, la forma grezza sembrerebbe derivare delle cellule staminali instabili di un....,abbia già colpito il 70% della popolazione. Il cosiddetto .... è del tutto fuori controllo e le unità mediche confermano che si sta diffondendo attraverso strani ... ad una velocità maggiore di quella che ci consentirebbe di debellarlo. Nemmeno il vaccino..., che nei primi tempi sembrava essere stato capace di tenere sotto controllo questa terribile malattia, sembrerebbe capace bloccare questo male che sta intaccando e mutando pericolosamente il DNA umano...il Governo sta tentando di ridurre al minimo il rischio di contaminazione nelle zone ancora sicure, programmando l'evacuazione di tutta la popolazione che risulta ancora sana ad un accurato controllo medico...le forze dell'ordine stanno tentando di tenere sotto controllo il panico che sta velocemente dilagando come una macchia d'olio tra i cittadini e sedare i rivoltosi...metà della nostra amata città è già stata del tutto isolata ed è rimasta al buio...temiamo che questo possa condurci ad una guerra civile...[illeggibile]...i malati perdono il controllo delle proprie emozioni, nessuno sembra preoccuparsi della gente comune...chiunque ne ha la possibilità tenta...[illeggibile]...speranza di trovare un luogo sicuro, ma ciò che non sanno è che ormai è troppo tardi per chiunque...lo stesso scenario di orrore, sofferenza e disastro si ripropone ovunque... sono crollate in ginocchio, abbiamo perso i contatti con ...è l'anarchia più totale. Tutto ciò che ci resta da fare è pregare. E' la fine del nostro mondo, così come lo conosciamo... [la testimonianza si interrompe in una macchia nera di inchiostro]...»
    «Ho trovato questo diario in un vecchio baule di famiglia, probabilmente è appartenuto ad un mio antenato. Non ho mai capito totalmente cosa volessero significare queste parole. Ho letto e riletto questo breve estratto...Arcadia, malattia...non esistono notizie relative a questo posto. Se ciò che dice questo dottore è vero allora l'umanità sembra aver avuto una seconda possibilità. L'unica storia che conosco è quella della città in cui sono nata/o, New Eden, governata da personalità forti e decise. Un individuo che si fa chiamare il Costruttore, ha preso le redini del comando secoli or sono. Non vedo alcuna connessione con questa Atlantis. Noi siamo il futuro, siamo l'Eden che tutti sognano. In questo crediamo, superiori sotto ogni punto di vista, innovativo e tecnologico...[fine della testimonianza]...»

    ZdW7tm8


    » ROLE: Neo Eden come una enorme e vasta città sottomarina nata dai sogni di visionario/i per sfuggire alle ansie politiche, sociali e religiose di un mondo corrotto (questo è ciò che si tramanda). Nessuno sa cosa ci sia in superficie, nessuno sa chi ha edificato questo luogo, nessuno è a conoscenza di Atlantis (è una città sprofondata? A volte osservando dalle vetrate di Neo Eden sembra di scorgere i ruderi di qualcosa). La città è stata costruita grazie alle più sofisticate tecnologie e l'aiuto delle menti più intelligenti. Ciò che conta ora è il progresso. Ora ogni cittadino ha la possibilità di vivere al sicuro e al meglio delle sue possibilità. In questa città non ci sono despoti, non ci sono dei, ci sono solo uomini che forgiano il loro plasmano il loro futuro e vivono la loro vita seguendo saldi principi e regole severe. Per controllare meglio Eden e tramandare le conoscenze, ogni tot anni viene eletto un Costruttore che sorveglia e vigila sui fedeli. Esistono davvero? O è la tecnologia che si è evoluta?
    A Neo Eden, ogni cittadino può far uso dei Sieri, delle "bevande" in grado di offrire a chi se ne serve innumerevoli possibilità di miglioramento fisico ed intellettivo (agiscono sulla psiche o sul corpo come la manipolazione epiteliale, delle ossa, l'immortalità, la rigenerazione, la telecinesi, forza sovrumana, tecnopatia, l'uso dei feromoni sugli altri, ecc). Guarigione e bellezza a disposizione di tutti, ecco i miracoli della genetica; l'evoluzione a portata di mano!! Le controindicazioni dopo l'assunzione prolungata sono deformità, violenza e pazzia.
    (!) ovviamente tutto quello che ho scritto qui sopra e nell'incipit può essere aggiornato, modificato e riveduto.

    » DIETRO LE QUINTE: fonti principalmente Bioshock, Atlantis ed Ember; periodo storico periodo storico è una fusione fra ciò che può essere un futuro super tecnologico e quello di fine dell'800-inizio '900; tema distopico (biopunk/dieselpunk) e investigativo prevalentemente, non escludo romance e angst.

    » PERSONAGGI: non metto paletti sul genere della coppia o chi interpreta chi, tuttavia vorrei due figure. La prima è un detective alquanto particolare e bizzarro, poco considerato dai suoi colleghi per il modo di fare e soprattutto evitato a causa di qualcosa. La seconda un archivista/bibliotecario/soggetto privato/segretaria che ha trovato o possiede il diario. Neo Eden non è come sembra, è un luogo in cui la gente sparisce, finisce per diventare una cavia di laboratorio e la tecnologia sembra ricoprire un ruolo importante.





    #2 — ANUBI'S BRIDE

    » couple » investigativo/distopico » PV no preferenza
    » STORY: Antico Egitto, 3150 a.C. (età del bronzo), un mondo tanto esotico quanto decadente popolato da civiltà sanguinarie e mostri vivi solo nei racconti e nell'immaginario. Qui la storia vera e propria si fonde con la fantasia e l'occulto dove le mummie e le sfingi diventano reali, dove gli dei cercano tra i mortali il proprio campione per farlo combattere contro i popoli stranieri, dove eserciti umani fatti di carne e ossa si scontrano con esseri delle tenebre. In questo mondo misterioso vive Nephtys, giovane donna consacrata alle divinità nella quale crede con tutto il suo essere. Una persona che crede ciecamente nel suo paese, l’Egitto, e nel dio a cui si è legata, Anubi. Rispetto agli altri sacerdoti del Faraone, questo gruppo di fedeli non esiste. Sono ombre immortali, allenati a combattere e al tempo stesso a usare le arti magiche. Anche lei/lui come altri è stata sottratta alla sua vita è iniziata alle arti nere da un sacerdote. Per quanto gli dei cerchino in tutti i modi di favorire il popolo egizio attraverso segni, nessuno è veramente intervenuto. Uno però decise di agire, stanco di aprire le porte del nero cancello alle anime sventurate, Anubi padrone degli Inferi. Coloro che decidono di servirlo dovranno rinunciare alla loro umanità.

    ZdW7tm8


    » ROLE: vorrei iniziare la role da quando Nephtys diventa a tutti gli effetti una dei seguaci di Anubi. Al momento ho in mente un paio di opzioni per il secondo pg (non è detto che siano le sole, sono super aperta al dialogo):
    1. a differenza di Nephtys che serve le ombre e i morti, mi immagino al suo fianco un guerriero sacerdote devoto a Horus, un paladino che vuole difendere l’Egitto dagli oppressori, ma lo fa alla luce del sole e senza trucchi o inganni
    2. un traditore di un popolo invasore che ha scelto di disertare invece che uccidere persona innocenti di un villaggio.
    Per ora ho in mente solo questo <3 c'era una terza opzione legata ad Anubi stesso, ma va studiata bene! Non ho alcuna preferenze sulla tipologia di coppia (het, yaoi o yuri) o sul tema, può tranquillamente contenere angs e dolore, così come amore e passione!

     
    Top
    .
  2. .NieR.
     
    .

    User deleted



    « WONDERLAND WOODS »

    Cosa potete trovare qui sotto:
    » Info e riflessioni su come ruolo
    » Raccolta proposte
    » Idee confuse, ship, ecc.

    — RIFLESSIONI...
    » scrivo in prima persona al passato. Ahimè giocando di ruolo dal vivo il mio cervello ragiona così. Posso provare a ruolare in terza, ma non vi garantisco di riuscirci, così come al presente.
    » discorso pg: maschio, femmina non mi crea alcun problema, dovendo scegliere mi trovo meglio con le femmine. Non ho problemi con il carattere, mi adatto facilmente e tendo a non farli tutti uguali, ma ciascuno ha la sua personalità
    » genere e ruolo: preferisco ruolare pg passivi e non troppo sadici o cattivi, ciò però non vuol dire che non accetti le sfide. Sul genere non ho preferenze, het (preferibilmente il ruolo femminile), yuri, yaoi, omegaverse, ecc
    » rating: solitamente mi tengo sul colore arancio o rosso in base alla persona con cui ruolo. Solitamente non faccio ruolate spinte, ma non metto paletti (non sono a mio agio con il genere bdsm o simili sorry, tuttavia posso provare e farvi sapere). Accetto parolacce e un pò di violenza (bisogna poi vedere di che tipo)
    » argomenti delicati: solitamente lascio carta bianca su tutto, ovviamente quando si finisce per trattare temi di un certo spessore come malattie, problemi fisici o psicologici, incesti e situazioni come queste vorrei che venissero trattate con buon senso e un minimo di riguardo, sotto tutti i punti di vista. Essendo argomenti di un certo tipo non tendo a prenderle alla leggera
    » prestavolti: mi adatto a tutto! Nelle mie idee e proposte ho sfruttato solo quelli virtuali perchè li vedevo più adatti, ma non disdegno anche quelli reali
    » ambientazioni e tipologie: tutte senza fare esclusioni, dal fantasy allo storico, dal dark allo steampunk, dallo splatter all'investigativo, romanzo rosa (ma non troppo) al paranormale, ecc. Di solito se ci sono scenari di un certo tipo, come quelli storici, mi informo prima, giusto per non farmi brutte figure
    » quanto e quando scrivo? Amo risposte consistenti quindi tendo a fare post di una certa lunghezza c, tutto in base a quanto spunto mi viene fornito nel post precedente e (ahimè) all'ispirazione, ma non meno di 10/15 righe. Lavoro e studio quindi non ho una presenza costante, ma tendo ad avvisare sempre e non mi aspetto la risposta immediata dalla persona con cui ruolo. Sono tranquilla su questo genere di cose, in fondo deve essere un divertimento, però chiedo un rispetto reciproco
    » png: si, tutto fa brodo e se servono a complicare la già difficile vita dei nosti amati pg, why not?
    » trama: rappresenta quasi il 90% della ruolata, scene +18 o simili fanno da corredo. Io solitamente punto ad avere una buona storia, interessante per tutti, avvincente, intricata, poi si aggiunge il resto. Non ruolo per far accoppiare il pg quindi trame che finiscono subito o senza spunti preferisco non farle nemmeno nascere. Avendo poco tempo per rilassarmi, punto a farlo bene

    — RIFLESSIONI...
    » qui trovate il mio inventario!
    » ruolare deve essere un piacere per chiunque quindi bisogna farlo insieme. Mi piace creare le storie, così come i pg e l'evoluzione della trama, assieme. Le idee migliori sono quelle trovate in gruppo, elaborate e sviluppate e sopo aperta a qualsiasi tipo di proposta. Se c'è qualcosa che non va, si discute e non mi faccio alcun problema, anzi mi fa piacere confrontarmi con le persone con cui ruolo. Io sono una di quelle che dà vita al proprio pg e vuole vederlo evolversi assieme agli altri, tra sofferenze e felicità, cerco storie appassionanti. Se non vi trovate bene con il mio modo di ruolare basta dirlo, una soluzione si trova sempre, anche troncare la storia rimanendo buoni amici
    » Vi avviso, amo le storie complicate e piene di ostacoli. Senza un briciolo di sofferenza mi annoio XD quindi fantasia, fantasia, fantasia è l'unico limite che vi impongo. Dopotutto i personaggi nascono dalla nostra fantasia e credo sia giusto e doveroso temprarli e forgiare il loro carattere, ovviamente ogni situazione va spiegata e descritta in maniera corretta e nella giusta misura
    » solitamente se non riesco a star dietro alle role, avviso per correttezza quindi, per favore, fatelo anche voi. Non mi crea problemi avere role aperte, però mi spiace dedicarmi ad una storia e un background lasciati lì a marcire
    » come avrete capito, sono molto nerd e ho un debole per alcune serie in particolare: Alice Madness Returns, The Witcher, Nier Automata, Bioshock, Persona 5, Final Fantasy (tutti), Devil May Cry, manga e anime (tutti), serie tv (mi sono un pò persa, però continuo a guardarle). Per quanto riguarda la mitologia, mi affascinano molto quella norrena, celtica/irlandese (changeling), greca e giapponese, così come quella gotica legata alle creature della notte. Asgard, Avalon e Atlantide sono tre scenari che mi piacerebbe ricreare. Apprezzo anche le favole rivisitate i chiave horror. Piccola avvertenza, in tutte le idee e proposte ho messo pr virtuali; è una mia preferenza, ma si può sempre valutare.
    » al momento non mi viene in mente altro, spero di non aver detto cose a caso come il caro Cappellaio Matto. Per qualsiasi dubbio o domanda o proposta di role contattatemi via mp. Unico vincolo che chiedo di rispettare: vi prego caratteri leggibili, no pg troppo forti e grammatica please!
    Sono libera e disponibile a discutere anche via Telegram: @Nitocret



    — PROPOSTE
    Qui sotto potete trovare alcune delle mie idee pazze e assurde, quindi se qualcosa vi piace non esitate a contattarmi. Alcune storie sono più approfondite di altre nella mia mentolina contorta e non sempre ho un'idea precisa sul pg.
    (!) Non ho inserito preferenze sul tipologia di role (yaoi, yuri, het, angs, slash, incest ecc) perchè solitamente lo decido con l'utente che si propone! Sono disponibile a discuterne usando Telegram/mp/topic <3



    — DREAMING
    Piccola raccolta di coppie, fantasie, pensieri volanti e idee vaghe da creare da zero insieme a voi <3
    » «CHE [IO] SIA UOMO O DONNA E' UNA COSA COSI' IMPORTANTE??» ho sempre amato la coppia Haruka/Sailor Uranus e Michiru/Sailor Neptune, forse sono le Sailor che più amo nella serie animata e mi piacerebbe ricreare una storia con loro due, ovviamente inventata e che parta da zero anche nel momento di fare conoscenza <3
    » BLACK OR WHITE: non so perchè ma appena ho visto queste foto me ne sono innamorata e vorrei ricamarci su una storia (1, 2, 3, 4)
    » GODS: mi piacerebbe ricreare una storia con Eros/Agape, Apollo/Dafne, Ares/Atena, Ade/Persefone.
    » ASGARD: la figura di Loki mi è sempre piaciuta, di conseguenza mi piacerebbe ricreare una storia con lui e suo fratello Thor.
    » EGYPT: faraoni, divinità, il libro dei morti e le imponenti piramidi, insomma un mondo da esplorare <3

    Biscotti a tutti quelli che hanno letto fino alla fine e grazie per la pazienza <3









    updating

    couple
    investigativo/distopico
    PV indifferente
    — BEYOUND THE SEA

    » STORY: «Diario del Dr. ...[illeggibile]...Atlantis è in quarantena ormai da 36 ore; sembra che una malattia sconosciuta, la forma grezza sembrerebbe derivare delle cellule staminali instabili di un....,abbia già colpito il 70% della popolazione. Il cosiddetto .... è del tutto fuori controllo e le unità mediche confermano che si sta diffondendo attraverso strani ... ad una velocità maggiore di quella che ci consentirebbe di debellarlo. Nemmeno il vaccino..., che nei primi tempi sembrava essere stato capace di tenere sotto controllo questa terribile malattia, sembrerebbe capace bloccare questo male che sta intaccando e mutando pericolosamente il DNA umano...il Governo sta tentando di ridurre al minimo il rischio di contaminazione nelle zone ancora sicure, programmando l'evacuazione di tutta la popolazione che risulta ancora sana ad un accurato controllo medico...le forze dell'ordine stanno tentando di tenere sotto controllo il panico che sta velocemente dilagando come una macchia d'olio tra i cittadini e sedare i rivoltosi...metà della nostra amata città è già stata del tutto isolata ed è rimasta al buio...temiamo che questo possa condurci ad una guerra civile...[illeggibile]...i malati perdono il controllo delle proprie emozioni, nessuno sembra preoccuparsi della gente comune...chiunque ne ha la possibilità tenta...[illeggibile]...speranza di trovare un luogo sicuro, ma ciò che non sanno è che ormai è troppo tardi per chiunque...lo stesso scenario di orrore, sofferenza e disastro si ripropone ovunque... sono crollate in ginocchio, abbiamo perso i contatti con ...è l'anarchia più totale. Tutto ciò che ci resta da fare è pregare. E' la fine del nostro mondo, così come lo conosciamo... [la testimonianza si interrompe in una macchia nera di inchiostro]...»
    «Ho trovato questo diario in un vecchio baule di famiglia, probabilmente è appartenuto ad un mio antenato. Non ho mai capito totalmente cosa volessero significare queste parole. Ho letto e riletto questo breve estratto...Arcadia, malattia...non esistono notizie relative a questo posto. Se ciò che dice questo dottore è vero allora l'umanità sembra aver avuto una seconda possibilità. L'unica storia che conosco è quella della città in cui sono nata/o, New Eden, governata da personalità forti e decise. Un individuo che si fa chiamare il Costruttore, ha preso le redini del comando secoli or sono. Non vedo alcuna connessione con questa Atlantis. Noi siamo il futuro, siamo l'Eden che tutti sognano. In questo crediamo, superiori sotto ogni punto di vista, innovativo e tecnologico...[fine della testimonianza]...»

    ZdW7tm8


    » ROLE: Neo Eden come una enorme e vasta città sottomarina nata dai sogni di visionario/i per sfuggire alle ansie politiche, sociali e religiose di un mondo corrotto (questo è ciò che si tramanda). Nessuno sa cosa ci sia in superficie, nessuno sa chi ha edificato questo luogo, nessuno è a conoscenza di Atlantis (è una città sprofondata? A volte osservando dalle vetrate di Neo Eden sembra di scorgere i ruderi di qualcosa). La città è stata costruita grazie alle più sofisticate tecnologie e l'aiuto delle menti più intelligenti. Ciò che conta ora è il progresso. Ora ogni cittadino ha la possibilità di vivere al sicuro e al meglio delle sue possibilità. In questa città non ci sono despoti, non ci sono dei, ci sono solo uomini che forgiano il loro plasmano il loro futuro e vivono la loro vita seguendo saldi principi e regole severe. Per controllare meglio Eden e tramandare le conoscenze, ogni tot anni viene eletto un Costruttore che sorveglia e vigila sui fedeli. Esistono davvero? O è la tecnologia che si è evoluta?
    A Neo Eden, ogni cittadino può far uso dei Sieri, delle "bevande" in grado di offrire a chi se ne serve innumerevoli possibilità di miglioramento fisico ed intellettivo (agiscono sulla psiche o sul corpo come la manipolazione epiteliale, delle ossa, l'immortalità, la rigenerazione, la telecinesi, forza sovrumana, tecnopatia, l'uso dei feromoni sugli altri, ecc). Guarigione e bellezza a disposizione di tutti, ecco i miracoli della genetica; l'evoluzione a portata di mano!! Le controindicazioni dopo l'assunzione prolungata sono deformità, violenza e pazzia.
    Le fonti sono principalmente Bioshock, Atlantis ed Ember; il periodo storico è una fusione fra ciò che può essere un futuro super tecnologico e quello di fine dell'800-inizio '900; il tema distopico (biopunk/dieselpunk) e investigativo prevalentemente, non escludo romance e angst.
    (!) ovviamente tutto quello che ho scritto qui sopra e nell'incipit può essere aggiornato, modificato e riveduto.

    » PERSONAGGI: non metto paletti sul genere della coppia o chi interpreta chi, tuttavia vorrei due figure. La prima è un detective alquanto particolare e bizzarro, poco considerato dai suoi colleghi per il modo di fare e soprattutto evitato a causa di qualcosa. La seconda un archivista/bibliotecario/soggetto privato/segretaria che ha trovato o possiede il diario. Neo Eden non è come sembra, è un luogo in cui la gente sparisce, finisce per diventare una cavia di laboratorio e la tecnologia sembra ricoprire un ruolo importante






    updating

    couple
    bioterrorismo/thriller
    PV reali
    — SPLINTER CELL

    » STORY:

    « What will it take to save what remains? »


    Mosca, Washington D.C., Tokyo...sono città che non dormono mai, tantissime persone si incontrano ogni giorno, si sfiorano, si incrociano. Sono presenti tantissime strutture che permettono di mantenere l’ordine, il controllo; ma vi siete mai chiesti quanto ne siamo dipendenti? Cosa potrebbe succedere se anche un solo servizio dovesse mancare? Ciò che non riteniamo essere una solida fortezza potrebbe crollare da un momento all'altro, con un battito d'ali. Basterebbe poco, un virus trasmesso tramite il denaro per esempio, o l'acqua. Immaginate milioni di dollari che passano di mano in mano durante uno dei più grandi giorni di shopping. Immaginate fontane potabili e rubinetti da cui bambini, adulti e anziani che si dissetano. Tutto questo immaginatelo in inverno … cosa potrebbe succedere in una città con miliardi di persone?
    All'inizio iniziò come una semplice influenza, ma ben presto si rivelò qualcosa di completamente diverso. Non hanno ancora trovato una cura, le risorse scarseggiano, tutto ciò che è sempre stato a portata di mano, tutte quelle cose dalle quali dipendiamo, vengono a mancare. Alcune delle città più protette del pianeta Terra sono ora a rischio e ciò può portare solo ad una conseguenza: lasciare intere nazioni sull'orlo del collasso. Se dovessero cadere questi pilastri, cadrebbe il mondo intero. In pochi giorni le società crollano e ai governi non resta che emanare una Direttiva comune: gli infetti furono isolati in una zona di quarantena, ma la situazione sfuggì di mano. Saccheggi, rivolte, sommosse, violenza...scoppiò il caos totale, seguito dal blackout! L'ordine di evacuare tutte le truppe immediatamente non tardò ad arrivare, abbandonando tutto quanto nella zona contaminata. Pochi sino ad oggi ha osato oltrepassare quelle barriere e nessuno ha potuto fare ritorno. Quelle sono dette Black Zone!
    Sono passati sette mesi da quando un virus mortale ha colpito il mondo, decimando la popolazione. E’ a questo punto che i governi rimasti in piedi decidono di una squadra speciale, la Divisione Zero. Dove gli altri hanno fallito, gruppo di agenti civili d'élite rappresenta l'ultima linea di difesa della società civile e ultima spiaggia per scongiurare il crollo dell'intera razza umana e scoprire chi ha causato questa pandemia. Loro lottano per salvare ciò che resta!

    ZdW7tm8


    » ROLE: mi piacerebbe ambientarlo in più città grosse del mondo (Mosca, Tokyo, Berlino, Washington D.C. ecc) e di conseguenza anche i pg possono avere nazionalità diverse. Questa role non è ambientata nel futuro, mi immagino più un presente alternativo o al massimo un immediato futuro, dove il bioterrorismo è la piaga che devasta la società. Può benissimo assumere diverse sfumature, da quello psicologico, investigativo al survial, dopotutto la gente sta impazzendo e farebbe di tutto pur di sopravvivere. Per quanto riguarda la relazione tra i pg...piena libertà nel creare legami, amicizie e sentimenti, rimanendo sempre sul generale, non ho preferenze per i sessi dei pg. Vorrei però che la storia non puntasse solo esclusivamente nella direzione romantica escludendo tutto quello che è il tema principale. Si tratta pur sempre di un mondo che sta andando in rovina quindi non metto paletti.
    » PERSONAGGI: due agenti della Divisione Zero, di qualsiasi nazionalità, scelti tra i migliori analisti, militari e scienziati. Dovranno abbandonare tutto (amici, amore, casa, famiglia, ecc) e servire l'umanità stessa, saranno cellule fantasma, non esisteranno. Loro vengono attivati nel momento del bisogno, fino a quel momento possono condurre "semplici" vite, sono delle cellule dormienti. Non sanno quanti sono, chi sono o per chi lavorano, rispondono solo a XXX. Il loro compito sarà quello di investigare e scoprire che cosa sta realmente accadendo e chi è il responsabile di tutto. Che uno dei due sia la talpa, che faccia il doppio gioco o altro lo decideremo assieme.






    updating

    couple
    fantast/medieval
    PV virtuali
    — LONG LIVE THE KING

    » STORY: – La Chiave di Volta, le Origini:

    « Il primo degli spiriti guardò attraverso lo Specchio
    E divenne geloso della vita
    Non potevano sentire, non potevano toccare.
    Nell'invidia più nera nacquero gli Oscuri. »


    Due mondi, uno specchio dell’altro, così vicini e distanti al tempo stesso, creati da un’unica e sola mano…quella di Xeris, personificazione della vita e dell’equilibrio così come della morte e del caos. Il primo dei due, Nura, era abitato dagli spiriti, creature incorporee simili fra loro così come a colui che li aveva creati. Nessuna forma, nessuna sostanza…potevano solo immaginare. Il secondo, Hyma, era così diverso, popolato da esseri fatti di carne, sangue ed emozioni. Fra loro non vi era somiglianza: chi aveva la pelle colorata, chi le orecchie a punta, chi strane corna, chi era basso, chi parlava, chi ringhiava, …
    Xeris trattava tutti come figli, lasciandoli liberi di agire e di evolversi. Fatto ciò si ritirò nel suo "palazzo di luce". Non aveva però previsto che il carattere di alcune creature del secondo mondo avrebbe attirato l’attenzione degli spiriti. Alcuni cominciarono a provare gelosia, rancore per non avere ciò che avevano i primi, altri curiosità e affetto e più i loro occhi si soffermavano sul secondo mondo più il desiderio di raggiungerli crebbe. Senza rendersene conto cominciarono a sussurrare al loro orecchio, a raccontare, a insegnare loro cose come la magia. Fu così che nacquero coloro che noi chiamiamo Antichi. Sentimenti positivi vennero ben presto rimpiazzati con quelli negativi, il desiderio di conoscere mutò in desiderio di diventare immortali e raggiungere gli Antichi.

    « Cosa aspetti, varca la soglia.
    Nel mondo fatto di luce devi soggiornare.
    Siedi ai piedi del mio trono, ti incoronerò,
    tu il favorito fra tanti,
    e ti eleverò tra le divinità affinché
    tutti i mortali conoscano la tua gloria. »


    Non tutti gli occhi puntati verso Hyma avevano cattive intenzioni. Quattro spiriti decisero di lasciar testimonianza della loro esistenza: Eorr personificazione dei sogni, Agasith personificazione della verità, Erea personificazione della guerra e della forza, Nimes personificazione dell’inganno. Si formarono le prime razze, i primi mestieri e i Circoli. Sorsero le città, gli imperi e i templi dedicati agli Antichi e a colei che pareva aver dato vita a tutto ciò. Alcune creature vennero infuse di magia, altre la impararono, altri ancora scelsero la via del ferro e della protezione o ancora della devozione al cielo e alle creature.
    Ma come sempre anche dove regna la luce c’è sempre una scintilla oscura. Le diversità fra le razze, le strane abilità e le conoscenze portarono alla frattura. I sussurri si fecero intensi nella mente di mortali e coloro che erano stati creati per non avere corpo, ne reclamarono uno. Lo specchio si stava fratturando e ciò permise ad alcuni spiriti di far irruzione nel mondo mortale. L’oscurità aveva ormai preso il sopravvento e corrotto un gruppo di uomini potenti, eruditi, forti, che misero le loro conoscenze e il loro corpo a disposizione degli spiriti. La loro unione portò alla creazione degli Oscuri, esseri corrotti, desiderosi di governare entrambi i mondi. La collera di Xeris crebbe di fronte a questa intromissione.

    « Nelle profondità della terra fuggirono.
    In assenza di luce, le ombre prosperano.
    Lì nelle profondità della terra dimorarono,
    diffondendosi come una piaga, aumentando di numero.
    Nell'oscurità eterna architettarono la loro vendetta.
    Ora la sua mano è sollevata
    Una spada per trafiggere il sole
    Con uno scudo di ferro difende i fedeli.
    Lascia che il caos si dissolva»


    Lo specchio che divideva i due mondo si frantumò, formando tante piccole schegge che caddero in entrambi i mondi. Alcuni pensano che il giorno in cui accadde il cielo pianse e ogni goccia d’acqua brillava e riluceva come piccoli cristalli dalle mille sfumature. Si depositarono a terra, penetrando nelle sue viscere e depositandosi nelle fratture, ovunque vi fosse spazio e lì fiorirono come gemme. Piccole porte che permettevano di osservare, viaggiare e giungere su Hyma. Alcuni dicono che sia solo una leggenda, tuttavia dalle Profondità emergono strani rumori e creature nere come la notte, storie macabre girano sui vecchi cunicoli costruiti dai nani, ma dove inizia la verità e dove finisce il mito? Ciò che è certo è che non vi fu alcun araldo di Xeris.

    ZdW7tm8


    » ROLE: per prima cosa ciò che desidero è creare un mondo fantasy "sporco", quello medievaleggiante. Immaginatevi un mondo in cui i ruderi di civiltà passate e di grandi templi si mescolano con le nuove città e villaggi o la natura stessa che ormai comanda da tempo (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8), dove la magia sembra essere temuta e le razze non umane sono state dimenticate, sono fuggite o allontanate eccetto alcuni individui. La terra, conosciuta con il nome di Hyma è composta da due grossi blocchi (Narshid e Vishka) con regioni diverse fra loro per conformazione, clima, cultura e razze.


    Molte razze, a causa della nascita di queste nuove tecnologie magiche, si sono estinte o quasi. Per lo più sono sopravvissuti, perchè immortali o dotati di lunga vita, gli elfi, i nani, i mezzuomini, gli orchi e tutte le creature umanoidi con caratteristiche animalesche o con sangue particolare (per rendere meglio Vishkanya, Ghermito, Tiefling, …). Tutto il resto, compresi i draghi, sembra esistere solo nei libri di storia. Per quanto riguarda le creature, sono più bestie e non morti.
    Veniamo ai personaggi della nostra storia. Mi piacerebbe molto muovere una ragazza quindi accetto come compagno o un pg maschile o femminile, se vi trovate meglio. Mi sono permessa di cercare già alcuni volti.
    Come p.v. per la mia pg pensavo ad uno dei seguenti - 1.1, 1.2, 2, 3 e 4.
    Piccola parentesi, warlock è un termine particolare usato per indicare coloro che "praticano la magia oscura” come le streghe, ma in realtà il warlock è ben di più. Esso infatti rappresenta tutte quelle persone che hanno scelto volontariamente, o si sono trovate costrette, a fare qualunque cosa pur di raggiungere ciò che bramano, dalla conoscenza, al potere e agli obbiettivi che tanto desiderano. In che modo? Accettando i termini di un contratto soprannaturale. Non necessariamente si tratta di studiosi o religiosi, questi caster ottengono la loro magia solamente stringendo un Patto con un’entità sovrannaturale e che in cambio pretende di essere servita in qualche modo. Questo patto può sembrare simile a quello che s’instaura tra un Chierico e la sua divinità, tuttavia ciò che manca è la componente della fede. È piuttosto un contratto di puro interesse che consente alla persona di ottenere un grande potere. Il legame però condizionerà la loro vita fino alla fine.
    La sua storia è avvolta dal mistero, solo lei e pochi altri sono a conoscenza del suo passato e delle sue origini. Di razza xxx, Prajna (nome momentaneo, mi spirava perché in sanscrito vuol dire saggezza) è una giovane donna, una degli ultimi discendenti magici noti come warlock (ecco svelato il perché della parentesi sopra). Incantatori sfruttati in passato durante la Rivoluzione Magica, questi furono sterminati perché considerati pericolosi in quanto i loro poteri non derivano direttamente ad uno degli dei. Or dunque, tutto inizia quando viene assegnata come consigliera magica ad un giovane principe di un regno che ha scelto di ribellarsi alle leggi che bandivano ogni tipo di incantatore. Tuttavia qualcosa non torna, perché hanno assegnato lei? Non è un incantatore (ha scelto in passato di ribellarsi all’entità) e il sovrano non è al sicuro, che sia una manovra per far cadere il segno? E mentre i dubbi e i sospetti si annidano nel suo cuore, il mondo sembra lentamente sgretolarsi sotto le sue mani, sotto i suoi occhi, corrompendosi e marcendo senza una specifica causa. Il mondo sembra essere stato abbracciato dall'ombra e sopravvivere è cosa assai difficile. Me la immagino come una giovane donna decisa, dotata di grande forza di volontà ed un pizzico di magia (che ora può sfruttare solo dando in cambio parte della sua energia vitale). Fugge dal suo passato, dall’entità che la rivuole indietro, dai pochi simili a lei, dal mondo, ma ora l’attenzione sembra essere su di lei e si ritrova a coprire un ruolo non suo.
    Mi piacerebbe trovare un guerriero, un sovrano, o addirittura un mago (che sia maschio o femmina è indifferente) che alla fine decida di aiutarla. Può partire anche un avversario, può essere anche un essere magico che prende sembianze umane, un negromante con cui ha combattuto in passato, ecc...questo lo possiamo vedere assieme! Spero di non aver fatto pasticci ed esser riuscita a spiegarmi senza far confusione.
    » PERSONAGGI:






    updating

    couple
    fantasy/storico
    PV indifferente
    — ANUBI'S BRIDE

    » STORY:

    « Those living in one's shadow are the least worthy of trust! »


    Antico Egitto, 3150 a.C. (età del bronzo), un mondo tanto esotico quanto decadente popolato da civiltà sanguinarie e mostri vivi solo nei racconti e nell'immaginario. Qui la storia vera e propria si fonde con la fantasia e l'occulto dove le mummie e le sfingi diventano reali, dove gli dei cercano tra i mortali il proprio campione per farlo combattere contro i popoli stranieri, dove eserciti umani fatti di carne e ossa si scontrano con esseri delle tenebre. In questo mondo misterioso vive Nephtys, giovane donna consacrata alle divinità nella quale crede con tutto il suo essere. Una persona che crede ciecamente nel suo paese, l’Egitto, e nel dio a cui si è legata, Anubi. Rispetto agli altri sacerdoti del Faraone, questo gruppo di fedeli non esiste. Sono ombre immortali, allenati a combattere e al tempo stesso a usare le arti magiche. Anche lei, come altri è stata sottratta alla sua vita e iniziata alle arti nere da un sacerdote. Per quanto gli dei cerchino in tutti i modi di favorire il popolo egizio attraverso segni, nessuno è veramente intervenuto. Uno però decise di agire, stanco di aprire le porte del nero cancello alle anime sventurate, Anubi padrone degli Inferi. Coloro che decidono di servirlo dovranno rinunciare alla loro umanità.

    ZdW7tm8


    » ROLE: vorrei iniziare la role da quando Nephtys diventa a tutti gli effetti una dei seguaci di Anubi. Al momento ho in mente un'idea vaga per il secondo pg (non è detto che siano le sole, sono super aperta al dialogo): a differenza di Nephtys che serve le ombre e i morti, mi immagino al suo fianco un guerriero sacerdote devoto a Horus, un paladino che vuole difendere l’Egitto dagli oppressori, ma lo fa alla luce del sole e senza trucchi o inganni. Non ho alcuna preferenze sulla tipologia di coppia (het, yaoi o yuri) o sul tema, può tranquillamente contenere angs e dolore, così come amore e passione.

    » PERSONAGGI: Nephtys è una ragazzina, ancora molto giovane, cresciuta per essere una seguace di Anubi. Sin dall'alba dei tempi, le genti hanno da sempre temuto la notte, chiudendosi nelle case e confortandosi al calore di una fiammella quando le ombre si allungano, sospettando legittimamente le creature che si aggirano nell’oscurità. Non tutti sono così, alcuni infatti hanno imparato che il modo migliore per conquistare un nemico è sfuggirgli, osservandolo senza essere osservati, come ombre danzanti. Questi "spettri" vivono sul confine fra luce ed ombra, sono sfuggevoli ed eccellenti artisti dell’inganno. Anche Nephtys è una di loro, slegata da moralità specifiche o da codici tradizionali. Non sono tutti uguali, alcuni hanno capacità innate nel corpo a corpo sfruttando l'oscurità, altri usano l'inganno e la "magia". Furtivi, silenziosi, questo gruppo viene spesso utilizzato per uccidere o esplorare, tuttavia a causa di questa loro natura subdola e misteriosa non si trovano a loro agio in tutto ciò che è "legale" o quasi anche se ciò non implica che siano malvagi, per loro, l’oscurità è semplicemente oscurità, senza alcuna connotazione negativa come tendono molti a fare.
    Sul versante opposto c'è il secondo pg, illuminato nella mente e nel corpo, maturo e istruito, con un certo alone di mistero e un passato particolare. Ricerca la giustizia, la legge ed è fedele al faraone.



    Edited by .NieR. - 9/8/2019, 13:45
     
    Top
    .
1 replies since 28/7/2019, 20:20   47 views
  Share  
.